Miglioramento del tempo per Natale, con deboli piovaschi a sud

20 Dicembre 2016   11:54  

Giovedi' 22/12/16:
nord:
condizioni di tempo stabile con cielo per lo piu' sereno e nebbie sulla pianura padano veneta.

Centro e sardegna:
- molte nubi sulla sardegna con associati rovesci sparsi sul settore orientale.
Deciso miglioramento dal pomeriggio con attenuazione dei fenomeni e ritorno di ampie zone di sereno ad eccezione del settore settentrionale dove il cielo sara' ancora per lo piu' parzialmente nuvoloso. -bel tempo sul settore peninsulare a parte un po' di nubi al mattinosu umbria e settore adriatico ma in rapido diradamento.

Sud e sicilia:
spesse velature in transito su tutte le regioni e qualche addensamento nuvoloso piu' compatto sulle aree interne e sulla sicilia.
Su quest'ultima, in particolare, sono attesi ancora rovesci in mattinata sul settore ionico seguiti da un deciso miglioramento.

Temperature:
- minime in aumento sulla sicilia e liguria; in generale calo sul restante territorio;
- massime in aumento sulla liguria, stazionarie sul trentino alto adige e sardegna ed in generale calo altrove.

Venti:
- deboli settentrionali sulla liguria, regioni del medio-basso adriatico e deboli variabili sul resto del settentrione; - in prevalenza moderati dai quadranti orientali sul resto della
penisola con locali rinforzi sulla sicilia meridionale.

Mari:
-inizialmente agitati mar di sardegna e ionio con moto ondoso in attenuazione fino a mosso per il primo e molto mosso per il secondo; -da mossi a molto mossi gli altri mari con moto ondoso in attenuazione fino a poco mosso per adriatico settentrionale e ligure
e mossi per gli altri mari.

Venerdi' 23/12/16:
poche nubi, salvo locali addensamenti con possibili occasionali deboli precipitazioni su coste ioniche della calabria e quelle occidentali della sicilia. Estese formazioni nebbiose sulle aree pianeggianti settentrionali.

Sabato 24/12/16:
bel tempo su tutte le regioni con nubi in arrivo sull'arco alpino e sulle regioni centrali con possibili deboli piogge sulla sardegna occidentale e coste del medio tirreno.

Domenica 25/12/16 e lunedi' 26/12/16:
spesse velature su gran parte delle regioni e nubi piu' consistenti al sud, specie sul settore tirrenico, dove sono attesi deboli piovaschi tra calabria e sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore