Minacce al sindaco Mascia; si è costituito in carcere Maurizio Longo

18 Giugno 2013   10:10  

Si e' costituito ieri sera, in carcere, a Pescara, Maurizio Longo, il 44enne pescarese condannato a due anni per minaccia a pubblico ufficiale perche' nel 2011 avrebbe scritto una lettera minatoria al sindaco del capoluogo adriatico Luigi Albore Mascia, annunciando di essere pronto a sparargli alle ginocchia a causa del mancato rinnovo di un permesso per un banco vendite al mercato.

Attraverso la polizia penitenziaria, la squadra mobile ha notificato a Longo dei provvedimenti che lo riguardano, tra cui una misura cautelare per rapina e una condanna diventata definitiva.

Longo, fino a poche ore fa latitante, è considerato, dall’accusa, uno degli esponenti della banda dei kalashnikov finita in carcere a settembre del 2007 per l’assalto da due milioni di euro al furgone dell’Ivri del 3 febbraio 2006 a Dragonara e per altre rapine commesse tra il 2002 e il 2003. Lo scorso anno, l’uomo è stato condannato dal collegio giudicante del tribunale di Chieti presieduto da Alberto Iachini a 12 anni di reclusione.

Maggiori dettagli saranno forniti in mattinata dalla squadra mobile. Il sindaco, da allora, si muove sotto scorta, sempre accompagnato dalla polizia municipale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore