Minacce all'avvocato donna che difende le donne. Pezzopane: "Gesto grave per le donne e la comunità"

04 Febbraio 2013   12:22  

"Esprimo piena solidarietà all’avvocatessa delle donne Simona Giannangeli per l’ atto intimidatorio di cui è stata vittima. L’ennesimo atto ignobile perpetrato nei confronti di una donna che si batte per le donne, una professionista rispettata e stimata in città, non solo come avvocato, ma come donna impegnata attivamente nel sociale e nelle problematiche di violenza sulle donne."

Sono le parole di Stefania Pezzopane, assessore del Comune dell'Aquila e candidata al Senato per il Pd, a seguito della notizia dele messaggio minatorio ricevuto dall'avvocato Simona Giannageli.

"Un gesto intimidatorio grave ed un segno di allarme per tutta la comunità, l’ulteriore dimostrazione dell’esistenza di un’intolleranza nei confronti delle donne del tutto inaccettabile. Proprio per questo è necessario non lasciarsi sopraffare da queste azioni che anzi devono rappresentare l’occasione per moltiplicare le nostre forze. All’avvocatessa del Centro antiviolenza va tutta la mia stima e la mia ammirazione da "donna" prima ancora che da "rappresentante politico". Sono ovviamente a disposizione non solo per dichiarare la mia solidarietà all’avvocatessa ma anche e soprattutto per fare tutto quanto si riterrà opportuno per salvare la sua preziosa attività in difesa delle donne. A lei, come a tutte le operatrici del centro antiviolenza che da anni offrono una spalla a quelle donne che hanno deciso con forza e con coraggio di ribellarsi agli abusi e alle violenze perpetrate nei loro confronti, va tutta la mia ammirazione e vicinanza."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore