Ministro della Sanità Lorenzin a Teramo, ha parlato dei vaccini e dell'emergenza acqua

11 Maggio 2017   20:42  

Il ministro Lorenzin, oggi è stata a Teramo per inaugurare il nuovo acceleratore lineare della Radioterapia dell'ospedale.

Durante la sua visita il ministro ha parlato della prevenzione e dei vaccini

"In Abruzzo bravi nella prevenzione, ma dovete rafforzare la vaccinazione sul morbillo. Ritengo le vaccinazioni siano un tema principale della sanità pubblica italiana, ci abbiamo lavorato e moltissimo, abbiamo fatto il nuovo piano nazionale vaccini, il più ampio presentato nel mondo, gratuito, e ho presentato una proposta di legge che sarà approfondita da Miur e altri ministri per valutare la possibilità di rendere obbligatorie le vaccinazioni per accedere alla scuola dell'obbligo". 

Poi riferendosi all'emergenza acqua avuta in questi giorni proprio nel teramano  Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin raccomanda una "sorveglianza rafforzata" sulle acque di sorgente del Gran Sasso dopo il recente divieto in via precauzionale, durato poco più di 12 ore, a sospenderne l'utilizzo per fini idropotabili in 32 comuni del Teramano, capoluogo compreso.

"Dai riscontri odierni - ha detto il ministro - abbiamo avuto la conferma che l'acqua è potabile. Capiamo che ci sia stato disorientamento ma c'è un lavoro di sorveglianza da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Visto però che c'è ripetitività di casi, c'è bisogno di sorveglianza rafforzata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore