Ministro difesa Pinotti a Pescara, in 2 anni consegnati ai comuni 400 beni della Difesa

30 Novembre 2016   10:14  

"In questi due anni e mezzo abbiamo gia' reso disponibili 400 beni della Difesa, un numero significativo perche' vuol dire aver fatto un progetto, un accordo con gli enti locali per capire come valorizzarli, aver messo insieme, anche con l'Agenzia del demanio, una progettualita'".

Lo ha detto a Pescara il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a margine della sottoscrizione del protocollo d'intesa tra il suo dicastero, il Comune di Pescara, l'Agenzia del demanio e la Regione Abruzzo per la razionalizzazione di immobili militari presenti nel territorio comunale.

La senatrice ha sottolineato che "protocolli di questo genere li sottoscriviamo in tutte le principali citta' d'Italia e siamo disponibili anche per altri beni che possono essere necessari alle comunita' locali.

E' una spinta che ho voluto dare forte all'amministrazione della Difesa perche' edifici che a noi non servono possono esser utili per altri scopi. E' quindi fondamentale - ha aggiunto il ministro - renderli disponibili alle comunita' quando ci sono progetti interessanti come questo del Comune di Pescara che sta immaginando di ampliare il proprio polo culturale".

Pinotti ha quindi sottolineato che "e' un lavoro sul quale la Difesa ha lavorato con grande intensita' in questi due anni e mezzo. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato, e proseguiremo. Come ho avuto modo di dire nella mia relazione programmatica, considero mettere a disposizione dell'Italia i beni che ha la Difesa che sono serviti nel passato ma oggi non sono piu' utili un dovere patriottico. Continueremo, quindi - ha detto infine il ministro - ad essere disponibili a progetti di valorizzazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore