Minori di 14 anni al cinema per "L'Evocazione", carabinieri interrompono proiezione

22 Agosto 2013   13:44  

Sono arrivati i carabinieri, ieri pomeriggio, al cinema "The Space" di Montesilvano, mentre era in corso la proiezione del film "L'evocazione", vietato ai minori di 14 anni. E proprio i militari dell'Arma hanno fatto interrompere, seppure momentaneamente, la proiezione della pellicola americana, per appurare se ci fossero degli under14.

A sollecitare l'intervento della pattuglia dell'Arma e' stato uno spettatore, infastidito dal rumore e contrariato dalla presenza di minori a cui doveva essere vietato l'ingresso.

I carabinieri, coordinati dal luogotenente Claudio Ciabattoni, hanno appurato che c'erano 13 minorenni di eta' compresa tra 13 e 14 anni (ancora da compiere), di cui due con i genitori: hanno dovuto lasciare la sala e hanno ottenuto il rimborso del biglietto pagato.

Dopo questo episodio la proiezione del film di James Wan e' ripresa.
Nessuna conseguenza per il multisala, considerato che l'ingresso in sala dei minori di anni 14 puo' essere evitato solo da un ufficiale o da un agente di pubblica sicurezza, quando c'e' incertezza sull'eta' dello spettatore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore