Missione... possibile, il mercatino solidale a Pescara

Presso l'hotel Prestige dal 7 al 10 dicembre

04 Dicembre 2012   15:11  

Anche quest’anno dal 7 al 10 dicembre, si svolgerà presso l’hotel PRESTIGE di Montesilvano il IX MERCATINO DI BENEFICENZA DI MISSIONE POSSIBILE.

Come ogni anno offriamo ai nostri amici prodotti esclusivamente fatti a mano sia della nostra tradizione artigiana, sia etnici. Come sempre l’intero ricavato delle vendite servirà per la realizzazione di progetti nei paesi più bisognosi.

 

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

La Solidarietà che diverte!!!

VENERDI 7 ore 15:30 SPETTACOLO CON GIOCOLIERE di GADOO EVENTI

Ore 17:30 INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI per la consegna di BUONI SPESA che , tradizionalmente offriamo alle ONLUS che operano sul territorio UILDM Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare,Progetto Incontro,LAD Lega Antidroga, Associazione per l’eritrea, Mensa S.Giovanni Bosco, Vincenziane Mensa S. Francesco.

SABATO 8 ore 15:30 SPETTACOLO “ BABBO NATALE E GLI ELFI” di GADOO EVENTI

ore 18:00 – Esibizione del Coro Petit Enseble Beato Nunzio di Pescara

DOMENICA 9 ore 11:00 – CORO “ALLEGRO CON BRIO”

ore 15:30 – Esibizione della Band “Le Storie Infinite” del PM Gennaro Varone

ore 18:00 – CORO “ MADONNA DEL CARMELO” DI MONTESILVANO

Diretto dal Maestro Onesti Gianfranco

Barzellette & Comicità a Sorpresa di Patricia….

CHI SIAMO:

L'associazione nasce nel 2003. Fino ad allora eravamo solo 14 amici che rinunciando alla classica pizza del sabato sera, hanno messo insieme un piccolo fondo da destinare ai più bisognosi. Nel gennaio 2003, il nostro primo viaggio in Kenya e l'esperienza diretta di tale realtà ci hanno dato la forza e il coraggio di realizzare questo progetto.

Ora, a distanza di pochi anni, gli amici che hanno abbracciato la nostra causa crescono numerosi, convinti che il nostro modo diretto di intervenire eviti quella dispersione di denaro che tanto spaventa quanti vorrebbero accostarsi al mondo della solidarietà.

L’obiettivo di questa associazione è dare supporto a quanti, in seguito a conflitti, fame e malattie versano in condizioni disagiate.
I nostri punti di forza sono la trasparenza e la verifica di quanto realizzato e proprio questo modo di operare ci ha permesso di crescere nel tempo.
La nostra associazione si è ingrandita ed ora i suoi sostenitori sono numerosi. Per continuare nel percorso sociale che abbiamo intrapreso abbiamo però bisogno di un consenso sempre più vasto da parte di privati, enti ed istituzioni, perché anche il più piccolo contributo può essere di grande utilità…

Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno creduto e che continuano a credere in noi e nella nostra missione. In special modo dobbiamo ringraziare il Comune di Montesilvano,Il Comune di Pescara, la Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo, il Rotaract Club di Pescara, il Pescara Calcio, il Montesilvano Calcio, il Volley Montesilvano, il Centro Sportivo 2000, la Virtus Basket Montesilvano, le numerose Aziende e tutti i privati.

Missione…..possibile ha iniziato dal Kenya, dove tutt’ora è impegnata attivamente, ma i suoi progetti si estendono anche in altre zone del mondo:

Congo

Senegal

Tanzania

Palestina

Italia

Numerose sono le opere che sono state realizzate con il contributo di quanto hanno creduto e credono in noi; alcuni esempi di questa crescente solidarietà sono

In Kenya: biblioteca per la Primary scool, delle aule per la primary scool, un dispensario con alloggi per dottori ed infermiere,cisterne per la raccolta dell’acqua, sala parto, servizi igienici e tanto altro

In Congo dei ponti di legno per l’attraversamento di fiumi

In Senegal abbiamo inviato un container.

In Tanzania un dormitorio e un laboratorio per il cucito

In Palestina in collaborazione con l'ass. onlus GAZZELLA, PRENDENDO IN AFFIDO N. 4 BAMBINI/BAMBINE feriti dalla guerra.

In Italia contributi per numerose associazioni quali:

UILDM Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare

Progetto incontro

LAD Lega Antidroga.

Per avere maggiori informazioni in merito alla nostra associazione e per contribuire alla causa solidarietà puoi visitare il sito

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore