Mobilità, Beradinetti, in Marsica presto pista ciclabile

23 Febbraio 2015   15:33  

"Ho incontrato presso il comune di Tagliacozzo i sindaci, l'assessore provinciale Domenico Palumbo, gli amministratori locali, per esaminare alcuni progetti volti alla realizzazione nel territorio marsicano di una pista ciclabile". Lo annuncia il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.

"Sono state prese in esame varie proposte, con percorsi diversi e con diverse modalita' di realizzazione, ma tutte volte alla creazione di un percorso che unisca i comuni marsicani con il Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm).

I presenti hanno dimostrato l'intenzione di partecipare attivamente alla concretizzazione del progetto contribuendo sia con idee progettuali, tenendo conto della radicata conoscenza che hanno del territorio che amministrano, sia cofinanziando il progetto.

Verra', quindi, sottoscritto un Patto d'intesa che confluira' in un Accordo di Programma, nel quale verranno stabiliti i tempi e le modalita' di realizzazione della pista ciclabile e nel quale si individuera' un comune capofila dal quale far partire il programma dei lavori.

Gli amministratori - conclude Berardinetti - hanno dimostrato il loro apprezzamento per questa iniziativa che costituira' un' attrazione turistica, e un surplus per la realta' ricettiva ed economica della Marsica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore