Mobilitazione dei pensionati domani a Pescara

01 Aprile 2016   11:58  

Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani. Per questo saremo domani, dalle ore 16,00 in piazza in tutta Italia e a Pescara presso Urban Box a Piazza Salotto per la giornata di mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil.

Lo rendono noto le segreterie di Pescara gli stessi sindacati. "L'obiettivo - spiegano - e' quello di rilanciare la piattaforma dei sindacati sulle pensioni, dopo gli annunci del governo, in attesa che arrivi presto la profonda modifica della legge Fornero.

Durante l'iniziativa i 'sindacalisti postini' in risposta alla busta arancione che i lavoratori e le lavoratrici riceveranno dall'Inps nei prossimi giorni consegneranno alla cittadinanza la busta bianca della nostra verita' sulle pensioni che conterra' la nostra piattaforma per rilanciare il tema.

Le nostre proposte - proseguono le organizzazioni - hanno l'obiettivo di riformare il sistema pensionistico per garantire pensioni dignitose per i giovani e per i lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, riconoscimento del lavoro di cura e la diversita' dei lavori.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore