Moda, Provincia Pescara promuove costituzione Its

27 Febbraio 2015   12:13  

La Provincia di Pescara ha promosso la costituzione dell'Istituto Tecnico Superiore di indirizzo tessile e calzaturiero denominato Its "Nuove tecnologie per il Made in Italy- Settore Moda-Tessile-Calzaturiero", con sede presso la Provincia di Pescara, che ne costituisce l'ente locale di riferimento.

Gli Its - siega una nota dell'ente - sono organismi costituiti da scuole, universita' e imprese per dare vita ad un'autentica integrazione tra istruzione, formazione e lavoro.

Lo scorso 9 febbraio, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Its Nuove Tecnologie per il made in Italy Sistema Moda-Tessile-Calzaturiero, che e' l'organo al quale e' riservata la deliberazione degli atti essenziali alla vita della Fondazione ed al raggiungimento dei suoi scopi, ha modificato lo Statuto della Fondazione.

In seguito, il 18 febbraio ha nominato Domenico Ottaviani, titolare Antica Sartoria srl, presidente della Fondazione, in sostituzione dell'avvocato Fabrizio Rapposelli, dimissionario, e ha rinnovato i componenti della Giunta Esecutiva.

I membri attuali sono: il presidente Domenico Ottaviani, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, membro di diritto, la professoressa Antonella Sanvitale, dirigente dell'Istituto Aterno-Manthone' di Pescara, Istituto di riferimento dell'Its e membro di diritto, Simona De Tomasis, amministratore della Soc De Thomas a r.l. e da Marco Trisi.

Il presidente presiede il Consiglio di indirizzo, la Giunta esecutiva e l'Assemblea dei Partecipanti.

Cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese, parti sociali ed altri organismi per instaurare rapporti di collaborazione a sostegno delle attivita' della Fondazione.

La Giunta esecutiva provvede all'amministrazione ordinaria e straordinaria ed alla gestione della Fondazione ai fini dell'attuazione del piano triennale di attivita' deliberato dal Consiglio di indirizzo. In occasione della prossima seduta del Consiglio di Indirizzo, che si terra' domani, sara' rinnovato anche il Comitato Tecnico Scientifico Il Comitato tecnico-scientifico e' l'organo interno della Fondazione, che formula proposte e pareri al Consiglio di Indirizzo in ordine ai programmi e alle attivita' della Fondazione e definisce gli aspetti tecnici e scientifici dei piani delle attivita'.

I suoi componenti, nominati nel numero massimo stabilito dal Consiglio di indirizzo tra persone particolarmente qualificate nel settore d'interesse della Fondazione, restano in carica per un triennio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore