Modena-Pescara 2-0, Il Pescara perde la partita e la testa

Lazzari e Pucino protagonisti di due brutti episodi

22 Novembre 2014   14:44  

La striscia positiva formata da due vittorie consecutive per il Pescara si interrompe bruscamente a Modena, dove gli uomini di Baroni sono stati protagonisti di una gara brutta sia dal punto di vista del gioco che della sportività. La partita si è chiusa con ben 4 espulsi, di cui 3 del Pescara. Particolarmente imbarazzanti quelle di Lazzari (manata al volto al suo avversario) e quella di Pucino(pugno sferrato in pieno viso al proprio avversario). Nel complesso la squadra ha fornito una prestazione mediocre, con la M2 totalmente inceppata. Bruttisimi segni in vista del derby di venerdì.

Il Pescara, dopo i sei punti conquistati nelle ultime due partite, va a rendere visita al Modena di Novellino, reduce da una giornata di stop forzato (la gara contro la Virtus Entella è stata rinviata per pioggia), ma che negli ultimi due turni di campionato disputati ha rimediato altrettante sconfitte. Gli uomini di Baroni cercano continuità di gioco e di risultati, mentre i Canarini proveranno a rilanciarsi, con la panchina di Novellino in bilico.

Entrambi gli allenatori optano per il modulo 4-4-2: Granoche e Ferrari sono i due terminali offensivi dei Canarini, mentre Baroni riconferma in avanti la coppia Melchiorri-Maniero, per tutti oramai la M2. Arbitra Ghersini di Genova.

Si vede subito il Pescara al 5’con un destro a giro dalla distanza da parte di Politano, con la palla che si perde sul fondo. Al 10’ Luppi colpisce male di testa, ed al 14’ ancora Modena con una conclusione dalla distanza da parte di Schiavone che si perde sul fondo. Modena più intraprendente, mentre il Pescara non riesce a trovare sbocchi, e pare bloccato soprattutto sulle fasce.

Al 25’ canarini vicinissimo al meritato vantaggio: Aresti esce a vuoto su di un cross, Luppi calcia a botta sicura, ma la traversa salva un Pescara poco lucido e privo di mordente. Al 29’ ci prova Melchiorri con un diagonale da posizione difficile che non centra il bersaglio.

Al 30’ presunto tocco di mano in area da parte di Lazzari, i canarini invocano il calcio di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. Novellino protesta vibratamente. Al 41' Lazzari rifila una manata ad un avversario, e l'arbitro lo espelle. Pescara in dieci uomini. Finale di frazione che vede il Modena in avanti, ma con il risultato che non cambia. Il primo tempo termina, infatti, 0-0. Canarini sicuramente più tonici, Pescara abbastanza sottotono.

 

L’inizio di ripresa vede il Modena arrembante, con Gozzi e Luppi pericolosi. Al 53’ il tiro di Luppi viene murato da Salamon, mentre al 55’ Aresti si supera respingendo uno shot da fuori area da parte di Schiavone. Forcing dei canarini, con il Pescara in evidente difficoltà.  C’è una sola squadra in campo: il Modena di Novellino che sfiora il vantaggio al 61’ con Schiavone che spara alto, ed al 63’ con Ferrari che non riesce a ribadire in rete un cross di Gozzi.

Al 73’ sale sugli scudi ancora Aresti, dopo avere deviato con i pugni un tiro di Schiavone. Al 75’ Pescara in nove e Modena in vantaggio: Zuparic atterra in area un attaccante del Modena, rigore ineccepibile della cui trasformazione se ne occupa Granoche. Modena meritatamente in vantaggio. Pucino sferra un pugno ad un avversario, e viene giustamente espulso. Pescara in 8, Modena in 10 per l’espulsione di Rubin. Bagarre assoluta. All’81’ arriva il raddoppio modenese con Granoche, il quale trova il tap-in vincente per il 2-0 emiliano. Risultato con il quale termina la gara del "Braglia".

 

Modena: Pinsoglio, Gozzi, Zoboli, Marzoratti, Rubin, Calapai, Schiavone (35’st salifu), Signori, Luppi (24’st Beltrame), Granoche, Ferrara. All. Novembre

Pescara: Aresti 6,5, Zampano 5, Pucino 4, Salamon 4,5, Grillo 5, Politano 5 (12’st Memushaj 6), Appelt Pires 5,5, Zuparic 4,5, Lazzari 5, Melchiorri 5,5, Maniero 5 (20’st Sowe 5,5). All. Baroni 5

Arbitro: sig. Ghersini di Genova,

Ammoniti: Rubin, Ferrari, Calapai , Zuparic, Maniero

Reti: 30' st Granoche (R), 35 st' Granoche

Espulsi: Lazzari, Zuparic, Pucino, Rubin

Christian Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore