Modesto Di Girolamo, l'ingegnere abruzzese rapito in Nigeria, è rientrato in Italia

03 Giugno 2012   10:32  

Modesto Di Girolamo, il settantenne abruzzese rilasciato dopo 5 giorni di prigionia nelle mani dei sequestratori, è rientrato in Italia.

L’uomo è sbarcato con un Falcon 900 atterrato all’aeroporto militare di Ciampino intorno alle 3.30. «È andato tutto bene, ora sto bene», ha detto Di Girolamo appena sceso dall’aereo. Poi, in una saletta riservata del 31° Stormo, ha potuto riabbracciare i suoi familiari. Sta bene l’ingegnere liberato venerdì, dopo essere rimasto per cinque giorni nelle mani dei suoi rapitori in Nigeria. Giorni durante i quali, secondo i familiari, è stato «trattato bene». Una vicenda finita positivamente sulla quale è intervenuto anche il premier Mario Monti, esprimendo «grande soddisfazione».

«Trovo significativo - ha detto il premier - che la liberazione dei marò sia avvenuta proprio nel giorno della festa della Repubblica e all’indomani di un altro risultato significativo: la rapida liberazione di Modesto Di Girolamo, sequestrato in Nigeria lunedì scorso.

Anche per questo evento esprimo la soddisfazione del Governo e l’apprezzamento per tutti coloro che vi hanno contribuito». Un lavoro di squadra molto apprezzato anche dal Ministro degli Esteri Giulio Terzi che ha chiamato le autorità nigeriane - alle quali aveva chiesto di evitare azioni di forza - per ringraziarle dell’importante collaborazione che ha permesso una soluzione rapida e, soprattutto, positiva della vicenda. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore