Modifica Statuto, Chiodi (FI), sottosegretario figura non prevista

16 Settembre 2014   17:00  

"E' chiaro che D'Alfonso vuole modificare lo Statuto della Regione Abruzzo per "sistemare" Camillo D'Alessandro, per ritagliargli un ruolo nell'esecutivo ed affidargli alcune deleghe come Trasporti e Infrastrutture che il Presidente si e' tenuto per se', superando il limite di sei assessori che impone lo Statuto.

D'Alessandro verrebbe ad essere a tutti gli effetti il settimo assessore in quanto partecipera' ai lavori della giunta e avra' gli stessi impegni degli altri assessori". Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Gianni Chiodi, in seguito alla richiesta della maggioranza di modifica dell'articolo 44 dello Statuto e dell'introduzione dell'articolo 46 bis, che istituisce la figura del Sottosegretario alla Presidenza della Giunta.

"Tale figura, puntualizza Chiodi, non e' prevista dalla Costituzione e non ne vedo la necessita' di istituirla in Abruzzo. Camillo D'Alessandro e' gia' un Consigliere regionale e se vorra' essere utile alla comunita' abruzzese potra' farlo anche senza ulteriori incarichi.

Il Presidente D'Alfonso ha gia' sei assessori, un direttore generale, un sottosegretario alla presidenza, sei direttori regionali e una ottantina di dirigenti oltre che uno staff di presidenza, stretti collaboratori scelti da lui proprio "per l'ascolto e la vicinanza alla gente abruzzese", quindi - ha concluso il Consigliere regionale Gianni Chiodi - non ha bisogno di creare una poltrona in piu'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore