Modifica Statuto, Marcozzi, contrario a nomina sottosegretario

16 Settembre 2014   17:11  

Il Capogruppo del M5S, Sara Marcozzi, interviene sulla proposta di modifica dello Statuto della Regione Abruzzo, affrontato oggi in Aula. "Il M5S non ci sta a fare da cavallo di Troia per l'istituzione della figura del sottosegretario alla Presidenza della Giunta.

La proposta di legge originariamente spacciata come "inclusione delle opposizioni" e istitutiva di un nuovo segretario all'interno dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e' diventata, in Commissione, tutt'altro: istituzione del Sottosegretario alla Giunta e la possibilita' discrezionale e indiscriminata di convocare Giunte itineranti, di fatto, istituendo e legittimando una continua campagna elettorale.

Nella seduta odierna del Consiglio regionale il M5S ha rinunciato al posto-contentino di Segretario nell'Ufficio di Presidenza ritirando gli emendamenti, e esprimendosi contro e coerentemente, l'istituzione del sottosegretario.

Altre sono le riforme che occorrono agli abruzzesi, vedremo come si comporteranno maggioranza e centrodestra sulla discussione e votazione della pdl presentata dal M5S sul dimezzamento degli stipendi dei consiglieri". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore