Moglie e marito derubati in pochi giorni, i residenti invocano maggiore sicurezza

Raccolta firme organizzata da Codici

05 Agosto 2014   12:29  

Non nascondono la loro legittima preoccupazione i residenti della zona compresa tra Porta Nuova e via Vescovado, nel centro di Vasto, ed invocano maggiori controlli.

Il numero dei furti e degli scippi nella zona pare difatti sensibilmente aumentato negli ultimi tempi, e l'apprensione, già tanta, è ulteriormente cresciuta dopo i furti subìti,  distanza di pochi giorni l'uno dall'altra, da una coppia di anziani coniugi.

"Ciò che è accaduto ai miei nonni è gravissimo" - ha scritto su Facebook il nipote della coppia - "a parte i problemi fisici, il doppio furto ha procurato loro gravi problemi psicologici".

Innumerevolli gli attestati di solidarietà giunti al ragazzo, insieme alle richieste di maggiore sorveglianza nella zona da parte dei residenti, che hanno chiesto tra le altre misure l'installazione di telecamere. Anche l'associazione Codici ha deciso di scendere in campo, promuovendo una raccolta di firme e raccogliendo varie testimonianze tra chi abita nella zona.

"Questi soprusi ai danni di persone anziane non possono più essere tollerati" - ha affermato il legale dei coniugi rapinati, l'avvocato Angela Pennetta - "ed i residenti vogliono sapere dal sindaco cosa intende fare per risolvere il problema".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore