Molestò una bimba di 8 anni in hotel a Roseto, condannato 73enne aquilano

L'uomo era ospite della struttura nel post sisma

05 Marzo 2014   11:46  

Una condanna esemplare, quella che il Tribunale di Teramo ha deciso di infliggere a Vittorio De Gregorio, pensionato aquilano 73enne giudicato colpevole di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 8 anni.

La vicenda risale all'11 luglio 2009, quando De Gregorio, reduce dal sisma del capoluogo, aveva trovato accoglienza presso un hotel di Roseto degli Abruzzi, la stessa struttura nella quale da qualche giorno era venuta ad alloggiare anche la bimba, residente in Belgio, per trascorrere un breve periodo di vacanza in compagnia dei nonni.

La bambina era in spiaggia e, tornata in albergo per prendere una scatola di biscotti, si sarebbe imbattuta in De Gregorio, che prima l'avrebbe aiutata ad aprire la porta della camera e poi si sarebbe seduto sul letto iniziando, secondo l'accusa, a toccarla nelle parti intime.

L'inchiesta è scattata dopo che la bambina ha raccontato l'accaduto ai nonni: l'uomo si è sin dall'inizio giustificato asserendo che c'era sì stato un piccolo contatto fisico, ma si era trattato esclusivamente di una semplice carezza sul collo senza alcuna malizia.

La giuria, tuttavia, ha ritentuo credibile il racconto della piccola, poiché, come il pm Laura Colica ha affermato nel corso del dibattimento, l'uomo le era sconosciuto e non avrebbe quindi potuto avere alcun motivo di astio nei suoi confronti. Di conseguenza, De Gregorio è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale su minore e condannato alla pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore