Mondiali calcio Russia 2018, l'Italia ai playoff, le possibili avversarie

13 Ottobre 2017   09:19  

L'ultimo ostacolo verso i Mondiali. L'Italia del ct Ventura aspetta di conoscere l'avversaria nel playoff per l'accesso alla fase finale di Russia 2018. Il sorteggio è in programma il 17 ottobre. Gli spareggi andranno in scena il 9-11 novembre (andata) e 12-14 novembre (ritorno). L'Italia, che ha chiuso il suo girone vincendo 1-0 in Albania, si è garantita un posto tra le 4 teste di serie con il Portogallo o la Svizzera, la Danimarca e la Croazia. In attesa che il quadro complessivo dei gironi continentali si definisca con le ultime gare in programma tra poche ore, è già possibile indicare la rosa delle papabili avversarie: dall'urna dovrebbe uscire una tra Svezia, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia.

Gruppo A - La Francia (20 punti) blinda il primo posto battendo la Bielorussia a Saint-Denis. La Svezia (19) è virtualmente almeno seconda: per scivolare al terzo posto dovrebbe perdere 7-0 lo scontro diretto con l'Olanda (16).

Gruppo B - Svizzera (27 punti) e Portogallo (24) si sfidano per il primato. Un successo consente ai lusitani di conquistare il primo posto.

Gruppo C - Germania prima, Irlanda del Nord seconda.

Gruppo D - Serbia prima, Repubblica d'Irlanda seconda.

Gruppo E - Polonia prima, Danimarca seconda.

Gruppo F - Inghilterra prima, Slovacchia seconda.

Gruppo G - Spagna prima, Italia seconda.

Gruppo H - Belgio primo, Grecia seconda.

Gruppo I - Islanda prima, Croazia seconda.

In totale, sono 17 (su 32) le Nazionali già ammesse alla fase finale dei Mondiali: Russia (paese ospitante), Germania (campione uscente), Inghilterra, Spagna, Belgio, Polonia, Islanda, Serbia Brasile, Iran, Giappone, Messico, Corea del Sud, Arabia Saudita, Nigeria, Costa Rica ed Egitto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore