Monsignor Forte contro Berlusconi e il PDL: "Il Paese é nei guai a causa del loro egoismo"

30 Settembre 2013   11:12  

Continuano a piovere da più parti critiche all'indirizzo della politica italiana, alle prese in queste ore con la possibile caduta del governo Letta.

Una reprimenda dura ed esplicita alla classe dirigente del Belpaese é infatti arrivata ieri da monsignor Bruno Forte, arcivescovo dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto, in occasione delle messa in onore di san Michele, patrono di Vasto.

"Invochiamo la misericordia per chi, con un gesto egoistico e irresponsabile, sta facendo vivere ore drammatiche a questo Paese". Così ha intrapreso la funzione religiosa monsignor Forte, che pur senza fare nomi nella consueta predica ha condannato con vigore la grave mancanza di coesione delle forze politiche, ree a suo dire di aver anteposto i propri interessi a quelli della collettività.

Critiche pesanti, su cui l'arcivescovo é tornato anche in conclusione della messa: "Nel visitare i comuni della diocesi ho potuto rendermi conto delle difficoltà con cui gli amministratori locali devono gestire la cosa pubblica a causa del blocco delle rimesse del governo. Occorre a tutti i costi ripartire, ritrovando unità d'intenti e mettendo il bene della collettività prima di ogni altra cosa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore