Montesilvano, De Vincentiis attacca Di Mattia: "Soldi sciupati per spese inopportune e futili"

10 Gennaio 2014   13:25  

Il consigliere comunale di Montesilvano Ernesto De Vincentiis (Montesilvano Futura) spara a zero contro l'amministrazione guidata dal sindaco Attilio Di Mattia per i soldi "sciupati per convegni e comunicazioni istituzionali, vale a dire 9.650 euro previsti in cinque determine dirigenziali firmate a strettissimo giro di tempo tra il 30 e il 31 dicembre per convegni e comunicazione istituzionale".

Tutto questo, fa notare De Vincentiis, accade mentre "la fila agli uffici Tarsu e Imu tracima sino alla balconata esterna, colma di cittadini che legittimamente e giustamente protestano per i continui aumenti delle tasse, a fronte di servizi sempre piu' scarsi" - dice sempre il consigliere di opposizione. De Vincentis, pur condividendo alcune iniziative promosse dal Comune, non ne condivide "l' eccessivo impegno economico" e stigmatizza il fatto che vengano promosse in un momento "cosi' tragicamente vessatorio".

Le determine riguardano un convegno sui "Bio diritti animali" (500 euro), un incarico per informare la cittadinanza sugli obiettivi strategici amministrativi (3.500 euro), un convegno sull'importanza della diversita' culturale e religiosa (1.500 euro), la Giornata della memoria (1.500 euro) in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, e un incarico ad una televisione privata (2.650 euro) per comunicare gli obiettivi strategici dell'amministrazione.

"Fermo restando il rispetto e il ricordo per lo sterminio del popolo ebraico - conclude il consigliere - va messo in discussione l'eccessivo impegno economico. Tutto il resto fa parte delle spese inutili, inopportune, futili e anacronistiche che ogni buon amministratore, soprattutto in questo periodo, dovrebbe evitare non essendoci i fondi neanche per le minime operazioni di manutenzione ordinaria". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore