Montesilvano, 'Nduccio passa il testimone alla Pagliuca

29 Ottobre 2013   10:28  

Da ieri la giunta Di Mattia ha un nuovo membro: dopo le dimissioni di Germano D'Aurelio, in arte 'Nduccio, é stata ufficializzata la nomina ad assessore di Rosanna Pagliuca, 54enne operatrice sociale.

La presentazione della Pagliuca, nominata in quota Sinistra Unita, ha avuto luogo ieri mattina, alla presenza dello stesso D'Aurelio (che continuerà a collaborare dall'esterno con la giunta), ed il neo assessore si é detto pronto ad iniziare la nuova esperienza: "E' la prima volta che ricopro un ruolo in un'amministrazione, spero di esserne all'altezza".

A lei sono poi giunti i ringraziamenti di rimando del sindaco Attilio Di Mattia, che la conosce da tempo, ed ha affermato di "aver perso un padre in giunta, ma aver trovato ora una madre".

Il primo cittadino ha dunque tenuto fede al patto stilato con la consigliera regionale di Parità Letizia Marinelli, secondo cui entro il 31 ottobre avrebbe inserito una quota rosa nella propria amministrazione.

La nomina della Pagliuca, che si occuperà, oltre che di Cultura e Turismo, anche di Immigrazione e Bonifica del Saline é, comunque, solo uno dei movimenti conseguiti al rimpasto in giunta: alla consigliera Deborah Comardi é stata infatti assegnata la delega agli eventi e alle manifestazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore