Montesilvano, in arrivo dal Fondo Nazionale Affitti 150mila euro per contributi affitti

02 Marzo 2015   16:21  

In arrivo a Montesilvano contributi per gli affitti. Si tratta di quasi 150 mila euro messi a disposizione dello Stato tramite il Fondo Nazionale per gli Affitti, istituito in base alla Legge 431/98 "Disciplina delle locazioni e rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo".

A darne notizia l'assessore alle Politiche Sociali e della Casa, Ottavio De Martinis. Nello specifico, potranno beneficiare dei fondi, gia' a partire da questa settimana o al piu' tardi entro la prossima, 228 cittadini. In questi giorni il Comune provvedera' ad avvisare i beneficiari che si recheranno presso l'istituto di credito per ritirare i contributi a loro riservati.

"Si tratta di una piccola goccia in un mare di difficolta' - commenta in una nota l'assessore De Martinis - tuttavia tale contributo puo' dare un piccolo sollievo alle molte famiglie che quotidianamente faticano a sostenere le numerose spese.

Negli anni questo fondo si e' ridotto notevolmente, ci auguriamo dunque che lo Stato torni ad elargire contributi significativi che possano sostenere ancor piu' concretamente le nostre famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore