Montesilvano: l'assessore dice basta al consumo di suolo e la cemento selvaggio

11 Ottobre 2012   17:17  

“Questa Giunta d’intesa con il Sindaco Attilio Di Mattia riserva una grande attenzione e sensibilità alla questione sollevata dal consigliere Di Stefano su Via Marsica, così come su tutto il territorio comunale.

Abbiamo, infatti, tutti condiviso le stesse linee programmatiche di governo che vogliono segnare un netto cambio di rotta rispetto al passato, facendo nostri i principi di consumo zero del territorio e sostenibilità urbana nella pianificazione delle azioni che ci accingeremo a deliberare.

Sulle questioni che riguardano decisioni del passato e che quindi abbiamo ereditato ci siamo presi l’impegno che finora nessuna amministrazione ha mai voluto accollarsi”.

Commenta così l’assessore all’urbanistica Adriano Chiulli dopo aver risposto dettagliatamente a tutti i quesiti tecnici proposti nella interrogazione su Via Marsica dal Consigliere Gabriele Di Stefano nel corso del Consiglio Comunale odierno.

“Ho disposto, infatti – spiega Chiulli -, insieme all’Ufficio Tecnico Comunale, di istituire un tavolo con gli intervenienti, ossia i proprietari che devono ancora costruire sulle aree suddette che pure hanno diritti acquisiti così come chi ha già costruito, per poter ragionare insieme sia sull’impatto volumetrico che sul problema delle distanze rispetto agli altri fabbricati, così come sollecitato dalla interrogazione del consigliere Di Stefano.

E’ questo l’impegno politico che questa amministrazione, a differenza delle precedenti, responsabilmente vuole assumersi d’intesa con l’Ufficio Tecnico Comunale, dato che per le costruzioni già realizzate, o in fase avanzata di realizzazione, esiste un oggettivo ostacolo normativo che ci impedisce di intervenire.

Di certo, per il futuro, per le scelte urbanistiche imputabili a questa amministrazione tenendo conto delle linee programmatiche di governo, mi sento di poter tranquillizzare sia il nostro consigliere di Stefano, ma soprattutto tutti i cittadini di Motesilvano, perché la musica sarà completamente diversa”. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore