Montesilvano: ordinanza del sindaco su orari di conferimento rifiuti

18 Settembre 2012   16:18  

ll sindaco Attilio Di Mattia, con l’ ordinanza numero 268 firmata in data odierna, ha stabilito il conferimento da parte dei cittadini dei rifiuti solidi urbani solo nelle seguenti fasce orarie:

1) Per il periodo compreso fra il 1 ottobre ed il 1 maggio dalle ore 18.00 alle ore 24.00

2) Per il periodo compreso fra il 2 maggio ed il 30 settembre dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Con questo provvedimento dispone, inoltre, che i rifiuti vengano depositati chiusi in sacchetti di plastica e non sfusi, esclusivamente dentro gli appositi contenitori collocati su tutto il territorio comunale e che è proibito depositare i rifiuti fuori orario stabilito o abbandonarli in modo incontrollato fuori di contenitori.

Fermo restando quanto previsto dal Dlgs 152/06, il mancato rispetto della presente ordinanza sarà punito, con le modalità previste dalla Legge n. 689/81, con la sanzione amministrativa così come sotto indicato: da euro 25 ad euro 500 con la sanzione amministrativa del ripristino dello stato dei luoghi per deposito di rifiuti sfusi e deposito fuori orario stabilito.

Da euro 300 ad euro 3000 con la sanzione amministrativa del ripristino dello stato dei luoghi per abbandono rifiuti in modo incontrollato fuori di contenitori (art. 255 dlgs 152/06 e s.i.m).

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore con delega alla Polizia municipale, Vittorio Iovine, che ha commentato: “Questo provvedimento mette fine ad un vuoto normativo che causava, in particolare in estate, criticità e difficoltà per l’emanazione di cattivi odori.

E’ solo la prima di una serie di iniziative che metteremo in campo, coadiuvati dal grande lavoro del Comando della polizia municipale”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore