Montesilvano, sequestrata casa d'appuntamento

06 Dicembre 2012   12:57  

 Una casa d'appuntamento situata nei pressi della stazione ferroviaria di Montesilvano e' stata sottoposta ieri sera a sequestro preventivo dai carabinieri. Nel corso dell'operazione, coordinata dal capitano Enzo Marinelli, comandante della compagnia di Montesilvano, sono stati inoltre notificati due avvisi di garanzia per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: uno a carico dell'affittuario del locale, un 43enne, e il secondo a una donna 35enne, la tenutaria, entrambi di Montesilvano.
Il blitz e' scattato dopo un'attivita' di indagine andata avanti per sei mesi.
Il decreto di sequestro preventivo dell'appartamento e' stato emesso dal Gip del Tribunale di Pescara, Maria Michela Di Fine, su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Bellelli, che si sono trovati in linea con le risultanze investigative dei carabinieri.

Al momento del controllo, ieri sera, i carabinieri hanno identificato una prostituta italiana che era in compagnia di un cliente, risultato funzionario di un ente pubblico, e la tenutaria dell'appartamento, un'altra donna italiana.
Nel corso della perquisizione sono stati trovati tutti gli "strumenti da lavoro" utilizzati per lo svolgimento delle pratiche sessuali (e cioe' manette, frustini, preservativi, unguenti, e altro ancora) nonche' tre cellulari di servizio. Attraverso questi telefoni venivano fissati gli appuntamenti con i clienti che trovavano numeri e informazioni sui siti specializzati in incontri a luci rosse - spiegano i carabinieri.
Nel corso dell'attivita' d'indagine portata avanti dai militari dell'Arma sono state identificate quattro prostitute di cui tre italiane e una romena, di eta' tra i 30 i 50 anni: non solo persone disoccupate (casalinghe), ma anche con un lavoro regolare (ad esempio c'e' un'estetista), sia sposate che separate.
Sono stati identificati anche 15 clienti, dall'operaio all'imprenditore passando per alcuni commercianti, di eta' compresa tra i 20 ed i 60 anni, che pagavano dai 50 euro in su.
In base alle prestazioni richieste, la tariffa partiva da un minimo di 50 euro a salire ma se l'incontro avveniva con due donne la tariffa era pari a 100 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore