28 Febbraio 2012   12:16  

Montesilvano, 51.708 abitanti in provincia di Pescara in Abruzzo, è di fatto la continuazione urbana del capoluogo adriatico.

E divisa in Montesilvano Colle, il vecchio centro in cui sono ancora presenti resti degli antichi edifici medievali, e Montesilvano Marina, la parte più popolosa e moderna.

Cittadina a forte vocazione turistica legata soprattutto alla balneazione estiva, conta numerosi alberghi di ogni categoria, alcuni dei quali di alto livello qualitativo e dotati di servizi di animazione; i maggiori sono concentrati nella zona settentrionale della Marina, chiamata appunto Grandi Alberghi.

La ricettività totale è pari a oltre 3.500 posti letto (2008).

Montesilvano è attrezzata anche per ospitare importanti convegni nazionali e internazionali, disponendo, nella zona dei Grandi Alberghi, di un palacongressi di recente costruzione con sala plenaria da 3000 posti.

Vi sono ristoranti, chalet, una multisala cinematografica e una pista ciclabile che percorre tutto il lungomare e che a sud si collega con quella della confinante città di Pescara.

Tutti gli alberghi a Montesilvano sono situati direttamente sul mare a soli 30 metri dalla spiaggia. Montesilvano, offre numerosi locali divertirsi fino alle prime luci del mattino.

Il quartiere di Villa Verrocchio, situato nella parte centro-meridionale della città, ospita Villa Delfico, bellissima villa ottocentesca, contornata di alcuni esemplari monumentali di pino d'Aleppo. La zona, dotata di una notevole ricettività alberghiera, possiede un'area balneare composta da una spiaggia sabbiosa e una pineta litoranea, parte della Riserva naturale Pineta di Santa Filomena.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore