Monticelli: è uno scempio!

Ufficializzato lo schema del Decreto sulla Direttiva Bolkestein

24 Ottobre 2012   07:23  

“Non ci saremo mai aspettati – esordisce Luciano Monticelli Sindaco di Pineto e Delegato Nazionale ANCI al Demanio Marittimo - che a pochi giorni dall’incontro con il Ministro Gnudi lo schema del decreto sia stato già ufficializzato”.

“La cosa ci lascia molto amareggiati ed esterrefatti – continua Monticelli - perché questo decreto segna l’inizio della distruzione di un sistema. Mi chiedo a chi giova tutto ciò. Eventualmente c’è qualcosa sotto, qualcosa (e qualcuno) che al momento non è chiara ma che preso verrà a galla, questo è certo.

Con l’uscita del decreto che regolamenta le concessioni demaniali marittime viene meno l’impegno assunto dal Governo di trovare intese sia con le associazioni di categoria e sia con Regioni e Comuni, in particolare con questi ultimi Enti che, pur essendo gli attori principali della problematica, non sono stati assolutamente coinvolti nella preparazione del decreto da parte di un Governo che rappresenta solo una parentesi della nostra storia.

Una parentesi che, pur avendo ridato dignità alle istituzioni, garantendo una forte ripresa della credibilità del Paese, a livello europeo ed internazionale, non rappresenta la volontà degli italiani. Il Paese ora ha bisogno di un Governo politico”.

“Il 5 novembre prossimo – conclude il Delegato Nazionale ANCI - riuniremo la Consulta delle Città del Mare per studiare contromosse per bloccare uno scempio senza precedenti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore