Montorio al Vomano, si è costituito comitato pro-Bersani

24 Settembre 2012   11:28  

Si è costituito a Montorio al Vomano il comitato a sostegno di Pierluigi Bersani, nelle elezioni primarie per la scelta del candidato “premier” del centrosinistra. Lo rende noto Vincenzo Macedone, dirigente della locale sezione del PD e membro dell'esecutivo provinciale.
“Sosteniamo Bersani, segretario nazionale del Partito Democratico eletto tre anni fa in libere elezioni primarie alle quali parteciparono oltre 3 milioni di persone - ha sottolineato Macedone – perchè siamo convinti che l'Italia abbia bisogno di un partito realmente democratico, nella tradizione delle grandi democrazie europee. Ne è la dimostrazione il fatto che Bersani – ha continuato Macedone - abbia accettato le elezioni primarie di coalizione aperte a tutti. La corsa degli ultimi giorni alla costituzione dei comitati pro-Renzi ci ha spinti a ribadire l'appartenza al PD, anche in linea con i segretari regionale e provinciale Paolucci e Verrocchio, continuando a sostenere Bersani perchè il rinnovamento del partito non passa attraverso attraverso la demagogia e gli slogan, come ha giustamente ribadito anche il sindaco dell'Aquila Cialente, ma passa attarverso il rinnovamento delle idee e dei programmi. Bersani – ha concluso il dirigente del PD - ha dimostrato in questi anni di essere una persona seria, competente, autorevole e di esperienza".
Il comitato Bersani è aperto a tutti i cittadini che vogliono liberamente concorrere alla scelta del candidato premier. Attualmente è composto oltre che da Vincenzo Macedone, Adriano Migliozzi dirigente del PD locale, Sandro De Santis membro della segreteria locale del PD, Graziano Quaranta iscritto Pd e Rolando Triponi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore