Montorio, scade ultimatum del Movimento 5 Stelle, a breve proteste pacifiche

Riceviamo e pubblichiamo

05 Luglio 2013   10:37  

Vi informo che il 3 luglio 2013 è scaduto il termine che il Movimento Cinque Stelle locale aveva indicato all'amministrazione comunale di Montorio al Vomano al fine di provvedere alla nomina della commissione consiliare preposta alla modifica dello statuo comunale.

Il Comune di Montorio al Vomano non ha provveduto alla nomina di tale commissione e sta tenendo un atteggiamento dilatorio nei confronti del M5S di Montorio, pertanto lo stesso M5S intende attuare, nei prossimi giorni, forme di protesta pacifica, che vi saranno comunicate al più presto.

 

Sulla notizia che vi ho appena riferito è stato scritto un articolo, che potrete in calce.

Quale responsabile alle comunicazioni del Movimento 5 Stelle di Montorio al Vomano Vi invito ad informare la cittadinanza dell'inerzia dell'amministrazione comunale montoriese.

Distinti saluti
Daniel Di Giammarco

 

L'ultimatum del M5S:

Oggi, 3 luglio 2013, scade il termine che il Movimento Cinque Stelle aveva indicato all'amministrazione comunale di Montorio al Vomano, al fine di provvedere alla nomina della commissione consiliare preposta alle modifiche dovute e necessarie allo statuto comunale.

Tale commissione dovrebbe recepire le nostre proposte di democrazia partecipata e trasparenza quali il regolamento per l'indizione del referendum consultivo comunale, il regolamento per le riprese video dei consigli comunali e l'istituto giuridico del Consiglio Comunale in Ascolto.

 

Nel prendere atto che la Giunta attuale sta tenendo, non nei nostri confronti, ma nei confronti di tutta la cittadinanza ( la quale è la vera destinaria delle iniziative di cui sopra ) un atteggiamento dilatorio, il Movimento Cinque Stelle, in difesa del diritto dei cittadini a veder riconosciuto la titolarità, a loro accordata dal TUEL, di mezzi di partecipazione diretta alla vita politica del paese, comunica all'amministrazione comunale che IL TEMPO E' SCADUTO e che, nelle prossime settimane verranno attuate forme di protesta pacifica e civile per sensibilizzare la popolazione al problema in oggetto.

 

Provvederemo, inoltre, ad inoltrare alla Prefettura di Teramo - Ufficio Territoriale del Governo una missiva riassuntiva di tutta la vicenda per cui è questione.

 

Iscritti
Movimento Cinque Stelle
Montorio al Vomano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore