Moreno Donadoni da sconosciuto a star del Rap. Sanremo si avvicina

Per ascoltare il nuovo disco bisogna attendere il 2014

15 Ottobre 2013   13:33  

Fino a pochi mesi era quasi uno sconosciuto.

Il suo era solo uno dei molti nomi che circolavano nella scena rap dopo numerose partecipazioni a competizioni di freestyle.

Poi, lo scorso febbraio, la partecipazione al talent show di Maria De Filippi "Amici", ed il 24enne genovese Moreno Donadoni è diventato "La novità" il primo rapper ad essere ammesso alla scuola di canale 5.

Da allora la corsa del cantante verso il successo e la fama.

Da sconosciuto a star del piccolo schermo, la sua vita è decisamente cambiata negli ultimi mesi anche se molti sono ancora scettici verso il suo successo improvviso.

Ma Moreno si difende a testa alta:

Quello che posso dire è sto facendo tutto questo con passione e professionalità, e per arrivare fino a qui ho fatto la mia gavetta: ho fatto il parrucchiere per sei anni, ho abbandonato la mia passione per il calcio. Comunque cerco di non ascoltare troppo gli haters (chi disprezza, ndr) perché non sono mai critiche costruttive, sono gli stessi che dicono che artisti come i Club Dogo o J-Ax non sono più gli stessi degli inizi. Potevano venire a sfidarmi ad Amici se erano meglio di me.

Partito da Genova, la sua città, il rapper si è già esibito all’Alcatraz, tempio della musica giovane milanese. Una soddisfazione questa, come quella di avere una sua canzone, Tieni il tempo, come sigla di un programma tv popolare come Colorado.

Nel suo "Confusione Tour", che si è concluso l'11 ottobre, ha toccato bellissime città come Firenze, Napoli e Torino arrivando fino all'Alcatraz di Milano il primo dello stesso mese, e secondo voci non ufficiali la sua partecipazione al Festival di Sanremo non sarebbe poi così lontana.

Intanto il rapper in cantiere ha anche un nuovo disco, ma per ascoltarlo bisognerà attendere il 2014.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore