Morgan di Nuovo Contro Sky, X Factor e il Pubblico Televisivo: "Valiamo Meno di una Saponetta

21 Luglio 2015   12:14  

X Factor? Era meglio in Rai, così Morgan verso il suo ex show televisivo che lo ha reso famoso negli ultimi 10 anni.

L'ex giudice continua a gettare fango verso la ex trasmissione pronta a partire per settembre per la prima volta senza di lui, dopo 8 anni di onorato servizio e ben 4 passati su Rai 2 per poi approdare come nulla fosse su Sky.

In un'intervista all'Eco di Bergamo Morgan ha ricordato le gloriose passate edizioni di X-Factor in Rai: "Le edizioni di X Factor in Rai erano molto più musicali, con eventi anche eccezionali: il duetto improvvisato con Giorgia su un pezzo dei Beatles deciso all'ultimo momento (vedi il video), De Gregori che viene in tv solo a patto che suoni il clavicembalo su una cover di De Andrè e mi tocca spiegare per diversi giorni cos'è l'Antologia di Spoon River e Non al denaro..., l'album di Fabrizio. Così costruisci la musica in tv".

Ma in generale, quello che rende perplesso Morgan è il pubblico televisivo: "La tv è un baraccone dove la tua creatività vale meno della saponetta pubblicizzata tra un blocco e l'altro. Il pubblico della televisione ahimè è commerciale, di mercato."

E in conclusione non manca la frecciatina: "Ho sempre seguito la mia indole musicale e questo ha fatto storcere il naso a qualcuno. Ho detto la mia da pensatore libero e mi son fatto ascoltare. Avevo un consenso alto e forse questo ha dato fastidio."

<iframe src="http://www.abruzzo24ore.tv/iframe.php?id=7" width="320" height="240


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore