Morgan in teatro e tv sceglie gli abiti disegnati da due giovani stilisti pescaresi

27 Settembre 2012   12:10  

Saranno due giovani talenti pescaresi a vestire uno dei persanaggi più eccentrici, anche e soprattutto in termini di stile, della tv italiana.

L’anima di X-Factor, Marco Castoldi in arte Morgan, sceglie due giovani stilisti pescaresi: Simone Racioppo e Doriana Roio.

Saranno loro i costumisti ufficiali dell’opera buffa “Il matrimonio segreto” di Cimarosa, il primo melodramma di Morgan, e si occuperanno anche della realizzazione degli abiti che indosserà come giudice della nota trasmissione televisiva sui talenti canori. 

I giovani talenti pescaresi hanno iniziato la loro collaborazione creativa a inizio estate, durante la rassegna di moda al “Berardo”, dedicata proprio ai giovani stilisti emergenti.

Racioppo e Roio hanno realizzato i costumi che verranno indossati sul palco il 4 e il 7 ottobre, nel teatro Coccia di Novara, dai sei cantanti lirici d’importanza internazionale impegnati nell’opera, tra cui Stefania Bonfadelli e Bruno Praticò.

Simone ha una decennale esperienza di atelier, ed ha scoperto in Doriana, appena diplomata alla Fashion Academy pescarese Pianeta Moda, una valida collaboratrice per i suoi progetti.

A luglio è arrivata la proposta di Morgan. Quella dei due ragazzi è stata un’estate passata a realizzare i bozzetti.  I costumi, realizzati con la collaborazione della Fashion Academy Pianeta Moda, ricreano lo stile dell’epoca con il bianco e nero dei cotoni grezzi, del raso e del tartan, e si accendono con il fluo verde acido dei bottoni, delle gorgiere e delle stringhe.

Per Simone e Doriana la collaborazione continua con XFactor.

Sono in fase di realizzazione gli abiti di scena che Morgan indosserà durante le trasmissioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore