Morgante (Pdl): «La Pezzopane non sa leggere e questo è grave!»

02 Febbraio 2013   11:03  

La Senatrice Stefania Pezzopane non sa leggere. E, per chi si appresta a sedere su una sedia senatoriale, rappresentando i cittadini abruzzesi, è grave! Afferma falsamente che 5 milioni di euro, stanziati da Berlusconi per l'offerta scolastica, sono stati restituiti al governo perché Chiodi non è stato capace di spenderli. 

La Pezzopane non ricorda che i milioni erano 8 e già 2,2 sono stati spesi da Chiodi.

Non ricorda ancora che gli ulteriori 5,8 non sono stati spesi perché qualcuno, lei e i suoi compagni di partito, hanno voluto una legge che ha fatto cessare l'emergenza il 31 agosto scorso, dopo una pluriennale battaglia contro il commissariamento.

Non riesce a leggere la relazione del Commissario che a pagina 28 del dossier informativo, punto 15, riporta esattamente la cifra di 5,8 milioni che il Governo deve trasferire alla Direzione Regionale Scolastica, secondo la ripartizione già effettuata da Chiodi.

In particolare 2,2 milioni devono andare alla Direzione Didattica "Amiternum", 350 mila euro all'Istituto "Da Vinci" e 3,3 milioni per altri progetti definiti in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale.

Quindi non solo ciò che si è potuto spendere si è speso, ma quello che si dovrebbe spendere è stato già definito e oggi è nelle mani del Governo che dovrà trasferire quei fondi agli Uffici scolastici.

Non creda la Pezzopane che con menzogne e incapacità possa riuscire a coprire il fallimento del cosiddetto passaggio all'ordinario che da quasi un anno (la prima OPCM blocca ricostruzione è del marzo 2012) paralizza tutto in una palude burocratica che sta portando allo sfinimento cittadini terremotati e imprese che lavorano alla ricostruzione.

In molti, dopo aver creduto alla magia del ritorno all'ordinario, cominciano ad accorgersi che si trattava solo di un miraggio decantato da personaggi che strumentalizzano per propri fini di carriera politica ciò che invece dovrebbe essere affrontato con equilibrio e capacità di fare.

 

Avv. Antonio Morgante
Segretariato Generale della Presidenza della Giunta Regionale dell'Abruzzo già Responsabile della Segreteria del Commissario Delegato per la Ricostruzione

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore