Morte del bimbo in culla, l'autopsia conferma la morte naturale

03 Marzo 2016   09:16  

 E' da ricondurre alla sindrome della morte in culla il decesso del bimbo di 4 mesi trovato senza vita dai genitori in un alloggio popolare di via Chiarini, a Montesilvano (Pescara).

La conferma arriva dall'autopsia eseguita oggi dal medico legale Ildo Polidoro, su incarico del pm del Tribunale di Pescara, Silvia Santoro.

L'esame autoptico, che e' durato circa 4 ore, ipotizza, dunque, la morte per cause naturali in quanto non stati rilevati problemi di altra natura.

Polidoro eseguira' ora una lunga serie di accertamenti che riguardano la microbiologia, la tossicologia, la farmacologia e l'istologia, per verificare le cause piu' specifiche della morte.

A trovare il piccolo senza vita tre giorni fa erano stati i genitori, una colombiana di 24 anni e un italiano di 22 anni.

Sul posto erano intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e poi i carabinieri di Montesilvano, guidati dal capitano Vincenzo Falce. Il corpo del lattante non presentava segni di violenza e si era subito ipotizzato il decesso per cause naturali.

Sul caso il pm aveva aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore