Morte di Alessia Di Fabio, domani i funerali. Il sindaco: "Parteciperà l'intera comunità"

Proclamate due ore di lutto cittadino

17 Giugno 2014   10:50  

Una morte tragica quanto imprevista, che ha comprensibilmente sconvolto l'intera Scafa, quella di Alessia Di Fabio, deceduta domenica sera a seguito di un incidente presso la stazione di Alanno.

Una piccola comunità, quella scafese, di poco più di 3.000 anime, dove tutti conoscono tutti, ed è quindi sin troppo facile immaginare come l'intero paese si senta toccato da tale tragedia, e parteciperà pressoché al gran completo ai funerali della ragazza, in programma alle 16 di domani  presso al chiesa di Santa Maria Goretti in frazione Decontra.

Il sindaco Maurizio Giancola si è fatto portavoce del dolore di tutti i suoi concittadini, assicurando che "tutta Scafa si stringerà in un abbraccio affettuoso alla famiglia di Alessia, un avvenimento estremamente doloroso per il paese intero".

Un altro tangibile segno della vicinanza di Scafa alla famiglia Di Fabio sarà dato, inoltre, dalle due ore di lutto cittadino proclamate dall'amministrazione e che saranno osservate a partire appunto dalle 16, quando la bara della ragazza giungerà da Pescara per le esequie funebri ed i negozi abbasseranno le saracinesche.

Tanti, inoltre, i messaggi degli amici di Alessia, che su Facebook hanno voluto ricordare la loro amica, una ragazza come tante alle prese con interrogazioni e le classiche preoccupazioni di quell'età, molto simpatica e piena di vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore