Morte di Francesca Rucci, l'ultimo commosso saluto alla ragazza morta con un bimbo in grembo

Affollatissima la chiesa di Sant'Antonio

13 Dicembre 2013   10:37  

Grande folla e grandissima commozione nella chiesa di Sant'Antonio, in viale Regina Margherita, per i funerali di Francesca Rucci, la 33enne incinta morta martedì in seguito ad un improvviso malore.

In tanti, parenti, amici, conoscenti e semplici clienti della gelateria da lei gestita insieme al marito Luigi De Marco, hanno voluto stringersi attorno a quest'ultimo ed ai genitori della giovane, nella stessa chiesa dove essa fu battezzata 33 anni addietro.

"Una ragazza dolce, serena, forte", così ha voluto ricordarla fra' Bonaventura Febbo durante la cerimonia, rimarcando una volta di più il grande amore che Francesca metteva nel suo lavoro presso la gelateria di via Cavour, meta praticamente obbligata dei bambini della scuola e dell'accademia di danza siti nelle vicinanze: "Era il momento più bello della sua vita".

"Rimarrà sempre qui con noi", ha detto un'amica, mentre al termine del funerale, prima del trasferimento della salma presso il cimitero dei Colli, venivano liberati in cielo numerosi palloncini bianchi.

Anche il negozio di fiori presso la gelateria ha voluto ricordarla a modo proprio, lasciando una rosa rossa incastonata nella maniglia della porta del locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore