Morte di Giovanna Porcaro, il cordoglio dell'amministrazione comunale

23 Luglio 2015   15:52  

"Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa di Giovanna Porcaro Sabatini, ex assessore della precedente Amministrazione e voce di una società civile che ha risposto con impegno alla chiamata della politica".

Così il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, esprimendo il cordoglio alla famiglia da parte dell' Amministrazione e della città "di cui è stata rappresentante come assessore alla Cultura".

"Pescara - ha aggiunto - perde una persona di grande forza e di grande determinazione che ha affrontato con coraggio e apertura anche i momenti più sensibili della malattia che l'ha colpita".
   
"Con Giovanna Porcaro scompare una persona di grande sensibilità, che ha lottato fino all'ultimo - ha detto il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli - e che una volta toccata dalla malattia si è fatta promotrice di un importante ruolo di sensibilizzazione con l'associazione 'I colori della vita', per promuovere una legge regionale per la fornitura di parrucche alle donne malate di tumore.

Ci siamo visti poco tempo fa proprio in tale occasione, alla famiglia il cordoglio del Consiglio Comunale".

"Salutiamo una persona forte e determinata, che si è impegnata con grande energia e dedizione per la città come assessore alla cultura, sensibile agli stimoli che arrivavano anche dall'opposizione - ha affermato l'assessore al Patrimonio Culturale Paola Marchegiani - di lei ricordo la grande carica vitale e la fede che l'ha sempre accompagnata.

L'ho conosciuta giovanissima, aveva forte il senso della famiglia unita, alla quale lei si è dedicata tantissimo, dal marito, ai figli, ai nipotini e alla mamma alla quale era legatissima, sempre, nonostante il suo impegno lavorativo e anche da assessore.

Al marito, ai figli e ai suoi cari il cordoglio da parte dell' Amministrazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore