Morto il generale Carlo Valentino, il cordoglio del sindaco dell'Aquila

22 Gennaio 2016   18:21  

"E' con profondo rammarico che apprendo la notizia della scomparsa del generale Carlo Valentino".

Lo scrive il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, in una lettera inviata al comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo.

"Uomo eccezionale, gia' presidente della Federazione Italiana Sport Invernali e vice presidente del Cai, il generale Carlo Valentino - ricorda il sindaco nella sua missiva - fu tra gli artefici principali dell'insediamento, all'Aquila, della sede della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, scegliendone anche la localizzazione.

La Citta' dell'Aquila, e' da sempre onorata per la presenza della Scuola di cui il generale Valentino fu comandante e alla stessa legatissima rappresentando, peraltro, dalla data del sisma, uno dei luoghi fondamentali della nostra resilienza.

Nell'esprimere alla Guardia di Finanza, Cittadina Onoraria dell'Aquila, il dolore dell'intera comunita' Aquilana per la perdita del generale al quale tanto deve, la prego di voler estendere le nostre piu' sentite condoglianze alla famiglia Valentino".

Classe 1927, il generale si e' spento ieri notte a Cavalese (Trento). I funerali si terranno domani, alle 14, nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Predazzo (Trento). 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore