Mostre: a San Vito Chietino dieci artisti per D'Annunzio

Domenica 14 luglio inaugurazione mostra Alessandro Lasci

11 Luglio 2013   10:21  

In occasione dei 150 anni della nascita di Gabriele d'Annunzio, che, durante la sua vita, trascorse dei periodi di tempo a San Vito Chietino, il Comune organizza nell'ambito dell'estate sanvitese, una serie di mostre, dieci, ed eventi per tenere in vita la memoria del grande scrittore.

Sull'incantevole "Costa dei trabocchi" che d'Annunzio defini' la mia Mecca, dove creo' opere come il "Trionfo Della Morte", domenica 14 luglio, si inaugura una mostra di Alessandro Iasci.

L'artista presentera' una mostra dal titolo "Il Trionfo della Vita" giocando in contrapposizione al "Trionfo della Morte".

Questa opera continua volutamente l'investigazione dell'atmosfera letteraria, che Iasci porta avanti da molti anni, dove la vita, il sogno, la natura, la bellezza, creano una "camera delle meraviglie".

La mostra sara' allestita nel suggestivo spazio-balcone del Palazzo Comunale, dove la visione del mare con i suoi colori rarefatti e unici, fa da cornice ad un mondo naturale e ancora incontaminato.

Lasci presentera' un allestimento di diversi elementi che creano la visione di altre opere possibili e che visivamente danno diversi livelli di lettura.

Alessandro Iasci e' un artista nato a Frisa nel 1946.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore