Mostre, al Museo Colonna "La città" dell'artista Andrea Malandra

12 Febbraio 2015   15:42  

Apre il 14 febbraio alle ore 18.00 presso il Museo Vittoria Colonna la mostra "La Citta'" dell'artista Andrea Malandra che restera' aperta fino a 28 febbraio, con il patrocinio del Comune di Pescara.

La mostra e' focalizzata soprattutto sulla Citta' di Pescara, scenario dei video dell'autore, che nasce film maker, la sua prima espressione artistica. L'esposizione, che ci sara' presso la sala Misticoni del Museo Vittoria Colonna, deriva da esperimenti digitali su fotografia e concettualmente da una riflessione sulla citta' contemporanea, sia sotto l'aspetto architettonico, sia sotto l'aspetto sociale.

Attraverso un percorso scevro di semplici ed inutili virtuosismi coreografici ma colmo di ricerca pura e puntuale, l'artista - spiega una nota - porta all'emersione lampante e persuasiva della citta' com'e', ma trasfigurata da una intellettualizzazione estraniante che conduce all'assimilazione funzionale della stessa ri-generata realta', trascinando cosi' chi osserva, alle sue piu' profonde radici morali ed estetiche.

Il progetto artistico e' anche un percorso che utilizza i nuovi strumenti digitali, come gli smartphone o i tablet e una categoria estetica come la mobile art riconosciuta da pochi anni come una nuova espressione d'arte contemporanea. Il progetto si concretizza trasferendo le immagini dal supporto digitale al supporto cartaceo o di altra natura.

Alle 18 di sabato ci sara' l'apertura della mostra a cura di Raffaella Cascella con la proiezione del video NovaPe di Andrea Malandra con musica di Globster.

Il 19 febbraio alle 18, nell'ambito dell'iniziativa "I mestieri della fantasia" promossa dall'Associazione culturale e di volontariato Nuova Acropoli, si terra' l'incontro con l'autore a cura di Generoso D'Agnese (Abruzzo nel Mondo). Nel corso dell'incontro si visioneranno le opere e dei video di Andrea Malandra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore