"Mostri contro Alieni", una battaglia tutta da ridere

Speciale Cineramnia

25 Luglio 2010   14:16  

"Mostri contro Alieni"

Regia: Rob Letterman, Conrad Vernon
Interpreti (voci originali): Reese Witherspoon, Hugh Laurie, Seth Rogen, Paul Rudd, Kiefer Sutherland, Rainn Wilson, Will Arnett, Stephen Colbert, Jeffrey Tambor, Renèe Zellweger
Origine: USA, 2009
Durata: 94'

In "Mostri contro Alieni", per la prima volta la Dreamworks gira un film utilizzando direttamente la tecnica 3D, senza ricorrere alla riconversione in fase di post-produzione. La storia è quella di Susan Murphy, una ragazza in procinto di sposarsi, catapultata in un mondo di strane creature dall'aspetto mostruoso. La poverina viene colpita da una scheggia di meteorite poche ore prima delle sue nozze e comincia a crescere a dismisura, tanto che le verrà appioppato il nomignolo di Ginormica.

Subito dopo l'incidente, è arrestata da un gruppo di militari mandati dal governo e messa sotto chiave in un luogo di cui nessun civile conosce le esatte coordinate. Qui fa amicizia con altri individui poco gradevoli alla vista, tenuti lontano da occhi indiscreti dalle autorità: l'Anello Mancante,l'insettosauro, B.O.B. e il Dottor Professor Scarafaggio. I cinque 'freak' dovranno unire le forze per combattere un gruppo di extra-terrestri che vogliono distruggere la razza umana.


"Mostri contro Alieni" verrà proiettato oggi alle ore 19.30 presso il Cinema Smeraldo.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore