Movimento contro chiusura pnto nascite Sulmona: "La politica sia punto di riscatto"

08 Aprile 2015   14:28  

 "La vicenda della difesa del punto nascite della citta' puo' e deve rappresentare un punto di riscatto della politica di questo territorio che ha conosciuto negli ultimi anni sconfitte e delusioni brucianti".

Lo afferma, in una nota, il coordinatore del Patto per Sulmona - laboratoro di politica e cultura - Massimiliano Ventresca. "Il nostro Movimento, che condivide la lotta e lo spirito che la sta caratterizzando, annuncia la propria partecipazione, convinta ed entusiasta, alla manifestazione di domani a L'Aquila.

Sara' quella occasione un vero e proprio banco di prova per lanciare un segnale preciso alla politica regionale - sostiene Ventresca - perche' torni ad occuparsi dei problemi del Centro Abruzzo, che sono tanti e preoccupanti, accantonando la demagogia ed il facile populismo.

Il nostro Movimento ha inviato un appello anche a tutti consiglieri regionali della provincia dell'Aquila, ai parlamentari e ai sindaci di Avezzano e L'Aquila perche' testimonino in concreto la propria solidarieta' alla battaglia che il nostro territorio sta sostenendo nella convinzione che quando la programmazione e le scelte della politica regionale non sanno determinare i necessari equilibri e garantire gli stessi diritti, allora - conclude il coordnatore di Patto per Sulmona - e' necessario che il governo del territorio torni nelle mani delle comunita' locali". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore