Multa mai elevata al questore, Maggitti convocato in Comune per presentare relazione

Direzione generale chiamata a ricostruire aspetti amministrativi

27 Novembre 2014   11:46  

E' ormai formalmente sotto accusa, a seguito del clamore e delle polemiche suscitate dal caso della multa mai elevata al questore Paolo Passamonti, il comandante della polizia municipale di Pescara Carlo Maggitti.

Il comandante è stato ieri a colloquio per circa un'ora e mezza con il sindaco Marco Alessandrini e con l'assesore comunale alla Polizia municipale Adelchi Sulpizio, i quali hanno richiesto a Maggitti una dettagliata relazione sull'accaduto, anche sulla base di quanto emerso a seguito del servizio del programma di Italia 1 Le Iene, che ha riaperto un caso che sembrava ormai destinato all'archiviazione.

Ascoltato ed intervistato dalla troupe del programma, infatti, Maggitti cadde più volte in contraddizione riguardo l'episodio, in particolare per quanto concerne la sparizione del verbale e la restituzione al questore dell'auto precedentemente fatta rimuovere dal carroattrezzi poiché in sosta vietata. Davanti alle telecamere, Maggitti sostenne che la restituzione della vettura fu un'iniziativa del maggiore Sergio Petrongolo, il quale dal canto suo asserì invece che fu il comandante a dirgli di restituirla, assicurandogli che l'indomani avrebbe pensato lui "a tutto, sia alla rimozione che al verbale".

Dall'esito della relazione e delle successive risultanze, tra cui la ricostruzione degli aspetti amministrativi della vicenda di cui è stata incaricata la direzione generale del Comune, potrebbero scattare per Maggitti provvedimenti. Tra di questi, stando anche ad alcune voci di corridoio, appare assai plausibile lo spostamento ad altro incarico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore