Multa mai elevata al questore, settimane contate per Maggitti. Scatta il toto sostituzione

Il comandante della municipale destinato a posto dirigenziale

26 Novembre 2014   11:00  

Potrebbe pagare un prezzo abbastanza alto il comandante della polizia municipale di Pescara Carlo Maggitti per le polemiche scoppiate e non ancora sopite a seguito del caso della multa mai elevata al questore Paolo Passamonti, ritornato all'attenzione generale dopo che se ne è occupata la tramissione di Italia 1 Le Iene.

La bufera mediatica che ne è scaturita ha infatti travolto sia Maggitti che l'intero corpo dei vigili urbani, ed ha convinto l'amministrazione comunale ad avviare un'ispezione al fine di accertare la posizione di Maggitti, e che potrebbe scaturire in provvedimenti "se dall'ispezione dovessero emergere determinati elementi", come precisato dal vice sindaco Enzo Del Vecchio.

Da quel che trapela, tuttavia, l'attuale comandante della polizia municipale sarebbe in ogni caso destinato ad essere sostituito e trasferito ad un differente incarico dirigenziale, tenendo conto che di recente si sono liberati due posti nel quadro generale.

Sempre secondo voci di corridoio, l'amministrazione starebbe già valutando eventuali sostituti: avrebbe iniziato a circolare con una certa insistenza l'ipotesi di un ritorno di Ernesto Grippo, attualmente a capo della polizia municipale dell'Aquila, ma lo stesso ha smentito tale eventualità. Più verosimilmente, appare fondata la voce che il posto di Maggitti possa essere preso da un ufficiale in servizio presso il comando dei vigili urbani di Cesena, diretto in passato proprio da Grippo, che sarebbe atteso per un primo incontro già il prossimo 6 dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore