Muore 67enne nel pescarese per un incidente di caccia

03 Gennaio 2013   10:18  

Un uomo di 67 anni di Civitanova Marche, Giuliano Morbiducci, è morto questa mattina a Vicoli, nel pescarese, a seguito di un incidente di caccia.

L'episodio si è verificato verso le 8. Sul posto il personale del 118, che ha trovato l'uomo morto, e i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, che si stanno occupando degli accertamenti.

L'uomo era arrivato verso le 5 a Vicoli da Civitanova con altri tre cacciatori, tra cui il figlio, come accadeva spesso.

L'incidente si e' verificato mentre stava attraversando un fossato: e' scivolato a causa del terreno reso viscido dalla pioggia, si e' appoggiato al fucile per reggersi ed e' partito un colpo che non gli ha lasciato scampo. Il figlio si trovava a circa 40 metri, ha visto il padre barcollare e morire e ora e' in stato di shock.

Il fucile e' di tipo automatico, un calibro 12, Beretta, ed e' stato posto sotto sequestro.

Il bossolo e' stato ritrovato vicino al cadavere. I testimoni sono stati condotti in caserma dai carabinieri. Sul posto sono arrivati, assieme al capitano Di Pietro, i brigadieri Domenico Di Domizio e Domenico Dolente, in rappresentanza delle stazioni di Civitaquana e Catignano. Il magistrato ha gia' disposto la restituzione della salma ai familiari, arrivati a Vicoli subito dopo il tragico incidente.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore