Musei aperti in tutto l'Abruzzo, ecco gli orari ed i luoghi

26 Gennaio 2014   07:21  

Fino al 19 febbraio aperture straordinarie la domenica mattina delle aree archeologiche di Alba Fucens,Amiterno e Iuvanum, mentre lunedì saranno accessibili i Musei Archeologici Nazionali di Chieti e Campli.

L’iniziativa è promossa dalla Soprintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo,nell’ambito dell’accordo con le Organizzazioni Sindacali e la Rappresentanza unitaria dei lavoratori, per ampliare l’orario di apertura di Musei e aree archeologiche nelle giornate di tradizionale chiusura al pubblico.
Così come “Una notte al museo” ha permesso l'apertura al pubblico dei Musei dalle 20 a mezzanotte riscuotendo un discreto successo, questo evento ha lo scopo di offrire ulteriori opportunità ai visitatori che vogliono scoprire il vasto e ricco patrimonio archeologico dell'Abruzzo. In particolare gli Istituti scolastici avranno un giorno in più a disposizione per le visite guidate degli studenti; oltre ai turisti che potranno visitare la domenica le aree archeologiche di Alba Fucens,Amiterno e Iuvanum.
Questi i Musei e siti archeologici aperti:

TUTTI I LUNEDI'FINO AL 19 FEBBRAIO DALLE 9 ALLE 20:

Museo Archeologico Nazionale Villa Frigerj-Chieti
Museo Archeologico Nazionale La Civitella-Chieti
Museo Archeologico Nazionale di Campli(TE)

TUTTE LE DOMENICHE MATTINA FINO AL 19 FEBBRAIO:

Area archeologica di Alba Fucens (AQ)
Area archeologica di Amiterno (AQ)
Area archeologica di Iuvanum (CH)

INFO: 0871/331668-404392 fax:0871/403295- email: sba-abr@beniculturali.it
www.archeoabruzzo.beniculturali.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore