Nail art economica, facile e di tendenza: manicure Ombrè

14 Maggio 2012   18:21  

Volete un "effetto speciale" e all'ultima moda sulle vostre unghie senza spendere un patrimonio in manicure? Guardate la foto! E' un modo simpatico, originale e velocissimo di applicare lo smalto e …udite udite, potete realizzare la sfumature con tutti i vostri colori preferiti. Ovvio che la forma dell'unghia deve essere pressoché perfetta, l'ultima tendenza di questa primavera ci impone una forma squadrata o ovale di media lunghezza, ci si accinge, con la bella stagione, ad abbandonare le tonalità magnetiche in voga nello scorso inverno, per abbracciare con entusiasmo colori pastello e tonalità vivaci.

La tecnica di cui parliamo oggi è la manicure ombrè, molto semplice da realizzare, ma di grande effetto: si parte da un colore scuro sul primo dito e ogni unghia ha una tonalità di smalto più chiara, le tonalità, quindi cambiano, ma è bene che il colore sia sempre lo stesso, la sfumatura, sarà così un effetto piacevole.

Come si realizza?

Non vorrete mica comprare 5 smalti diversi, uno per ogni dito? No…anche perché la tonalità non sarà mai giusta, a meno che non vi affidate ad una sola marca, ma chi ve lo fa fare, se potete ottenere un effetto perfino migliore con un solo smalto? Anzi due: basta mettere un po' di smalto bianco (quello color gesso della frech) su un pezzetto di stagnola, sulla quantità vi regolerete voi, già dopo una prima prova. Aggiungete una goccia di smalto scuro del colore che preferite, mischiate con il bianco e otterrete lo smalto da mettere sulla prima unghia e così via aggiungendo una goccia al bianco, si completa la manicure. Per l'unghia più scura, potete decidere di mettere direttamente lo smalto "originale". Ed ecco il risultato!

 

 

Un altro tipo di manicure Ombrè è quello che si ottiene mischiando colore scuro con una tonalità più chiara su una stessa unghia: è un passaggio graduale di colore al contrario della french. L'effetto si ottiene semplicemente passando uno strato di smalto chiaro alla base o alla punta e una goccia generosa di smalto scuro nella parte opposta. Si creerà una sfumatura dove i due colori si incontrano, ricordate di applicare un fissante dopo l'asciugatura degli smalti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore