Napoli, Higuain ed Hamsik tornano a ruggire: che sia l'inizio di un nuovo campionato?

Benitez: "Gonzalo è uscito dalla gabbia..."

28 Ottobre 2014   06:40  

Dopo l'opaca sconfitta di Berna e la durissima contestazione dei tifosi al seguito, il roboante 6-2 rifilato al Verona ha fatto tornare una buona fetta di sereno in casa Napoli, anche per il ritorno al gol di due leader della rosa azzurra.

Delle 6 reti riflate ai gialloblù, infatti, ben 3 portano la firma di Gonzalo Higuain e 2 di Maarek Hamsik, entrambi elementi considerati tra i più importanti ed entrambi reduci da un periodo di chiaroscuro che ha anche gettato grossi dubbi circa la loro permanenza all'ombra del Vesuvio.

Inutile precisare come le prestazioni dei due abbiano costituito una enorme infusione di fiducia nei partenopei, che forse ora possono davvero ricominciare a coltivare obiettivi ambiziosi e sogni di gloria: in latre parole, per la squadra di rafa Benitez potrebbe ora iniziare davvero un nuovo campionato.

Con l'"uscita dalla gabbia" del Pipita e di Marekiaro, resterebbe d risolvere solo l'ormai noto problema della tenuta difensiva: anche ieri, soprattutto in occasione della seconda rete dei veronesi, il pacchetto arretrato azzurro non è parso propriamente impeccabile.

D'altro canto, oltre al ritorno al gol è stata apprezzabile anche la reazione allo svantaggio, perdipiù dopo neanche un minuto, forse difficilemtne pensabile fino a pochi giorni fa. "Abbiamo dato un segnale forte al campionato" - ha voluto sottolineare Benitez - "oltre a mostrare le nostre grandi potenzialità. Higuain? E' uscito dalla gabbia...".

Juventus e Napoli sono avvisate: in riva al Golfo le ambizioni di scudetto sono tutt'altro che tramontate...

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore