Nas Chiudono Panetteria, Fast Food e Pizzeria. Muffa, Ruggine e Carne Priva di Tracciabilità

07 Novembre 2015   14:11  

Un panificio di Pescara e una pizzeria al taglio di Teramo sottoposti a chiusura fino al ripristino delle adeguate condizioni igienico-sanitarie e 50 chilogrammi di carne priva di tracciabilità sequestrati in un fast food dell'Aquila.

E' il risultato dei controlli disposti dai carabinieri del Nas di Pescara in attivita' commerciali e locali.

Nello specifico, a L'Aquila sono stati rinvenuti in un fast food per la vendita di kebab della carne priva di tracciabilità che era anche stata ricongelata in violazione delle normative igienico-sanitarie.

La merce è stata sequestrata ai fini della distruzione immediata.

Per l'esercente sono scattate sanzioni amministrative. 

Per quanto riguarda il panificio di Pescara, il personale del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) della Asl ha disposto la sospensione immediata dell'esercizio in quanto, nonostante l'aspetto esterno del negozio, elegante ed invitante, all'interno del laboratorio per la panificazione è stata rilevata la presenza di pareti ricoperte da umidità e muffa, di piani di lavoro sporchi e di frigoriferi invasi dalla muffa.

Anche nel caso della pizzeria di Teramo i carabinieri hanno rilevato la presenza di piani di lavoro, teglie e frigoriferi sporchi, con presenza di muffa e ruggine.

Il panificio e la pizzeria sottoposti a chiusura vendevano prodotti anche ai bambini delle scuole che si trovano nelle vicinanze dei due esercizi commerciali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore