Nasce anche in Abruzzo "Cuore Nazionale", obiettivo sono servizi a collettività

20 Aprile 2015   12:35  

"Recuperare i valori di base, quali la famiglia, la solidarietà, il lavoro e la sicurezza, e contrastare l'immobilismo che caratterizza la politica": il coordinatore per l'Abruzzo di Cuore Nazionale, Francesco Longobardi, illustra così gli obiettivi della neonata associazione socio-culturale a vocazione politica di Forza Italia.

L'ambizione di Cuore Nazionale, in Abruzzo, è quella di divenire un vero e proprio 'global service', al servizio della collettività.

L'associazione è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa, all'hotel Promenade di Montesilvano.

Presenti, tra gli altri, oltre a Longobardi, il vicepresidente vicario nazionale dell'associazione, Daniele Natalizia, il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, l'onorevole Fabrizio Di Stefano e il senatore Antonio Razzi, insieme ai coordinatori territoriali abruzzesi di Cuore Nazionale.

"Abbiamo in programma progetti di integrazione tra anzianità e nuove generazione, punti di ascolto donne e giovani, oltre ad un accordo, già sottoscritto, con un'importante realtà commerciale per arrivare ad una 'family card' destinata a famiglie disagiate e bisognose - ha annunciato il coordinatore regionale - L'obiettivo, più in generale, è quello di recuperare quei valori che la politica ha perso".

Natalizia ha sottolineato come "ad ispirare Cuore Nazionale sia la carta dei valori scritta nel 1994, in cui si parlava di centralità del cittadino, di aiuto alle persone e della volontà di fare qualcosa di diverso per gli altri. Abbiamo fatto solo ed esclusivamente attività sociali - ha detto il vicepresidente - Lavoriamo da squadra, da gruppo, con l'obiettivo di fare cose interessanti".

Secondo Nazario Pagano, "in un momento estremamente difficile per la politica tutta e per il centrodestra, è positivo che nascano associazioni culturali che hanno come finalità quegli stessi obiettivi che ha Forza Italia. Il fatto che Cuore Nazionale inizi fin da subito ad occuparsi dei problemi delle persone depone bene.

Anche Berlusconi - ha concluso il coordinatore di Forza Italia - ama questo sistema di inserimento nella società del movimento politico".

Nel corso della conferenza sono stati letti i messaggi di Marcello Fiori e dell'eurodeputato On. Aldo Patriciello che sottolineava come “...l'impegno diretto sul territorio sia la migliore forma di attivismo politico”... “Cuore Nazionale Abruzzo costituisce un'opportunità importante per quanti hanno a cuore le sorti della Regione”.

 

Questa la composizione della squadra di Cuore Nazionale Abruzzo:

Francesco Longobardi: Coordinatore Regionale di Cuore Nazionale e Coordinatore Nazionale e Regionale per le Politiche Comunitarie e degli Stati Membri in Cuore Nazionale
Maria Luigia Montopolino: Coordinatore Cittadino di Cuore Nazionale Pescara e Responsabile della Segreteria del Coordinamento Nazionale/Regionale delle Politiche Comunitarie e Rapporti con gli Stati Membri in Cuore Nazionale
Gustavo Baldacci: Coordinatore Cittadino di Montesilvano Cuore Nazionale Monia Di Silvestre: Vice Coordinatore Cittadino di Montesilvano Cuore Nazionale
Concetta Gelsumino: Responsabile per Cuore Nazionale dei Rapporti Urbanistici con Comune di Montesilvano
Fabiola Speranza: Coordinatore cittadino per Pianella Cuore Nazionale
Yvone Pincelli: Coordinamento Provinciale Teramo Cuore Nazionale Pina Tulli: coordinatore cittadino per Penne Cuore Nazionale
Gemona Geta Vasile: Coordinamento Regionale dei rapporti con Comunità Rumene e Balcaniche Cuore Nazionale
Luigi Di Carlo: Responsabile Abruzzo per la Comunicazione Cuore Nazionale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore