Nasce in Abruzzo Partito liberale, partecipa Vannoni di Stamina

22 Febbraio 2014   14:48  

Nasce anche in Abruzzo il Partito liberale. L'ufficializzazione è avvenuta, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa per annunciare la partecipazione alle prossime elezioni regionali e comunali di Pescara con le liste Abruzzo Liberale e Pescara Liberale. Presenti l'on. Daniele Toto, Edoardo Di Blasio, della segreteria nazionale del partito liberale italiano, Mauro Chilante, segretario regionale Pli. Alla conferenza ha partecipato anche Davide Vannoni, presidente di 'Stamina Foundation'. 

A margine dell'incontro, Toto alla domanda relativa ad una possibile alleanza con il centrosinistra, ha risposto "verificheremo i programmi dei candidati regionali. Se non ci dovesse essere un cambiamento di passo in Regione da parte dell'ex Pdl, oggi Forza Italia e Ncd, gioco forza, noi andremo dall'altra parte". Toto ha poi auspicato che a vincere le primarie del centrosinistra " sia un candidato di centro, comunque moderato come si presenta Luciano D'Alfonso". 

Relativamente alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Pescara , Toto ha spiegato che il suo partito ha ritirato le firme raccolte per la candidatura di Renato Ranieri, "per dare dimostrazione che forse piu' delle ambizioni personali, è necessario pensare al bene della coalizione. Andare cosi' frammentati ad una competizione elettorale molto difficile, perchè Luigi Albore Mascia è un sindaco uscente, secondo noi è un grandissimo errore". Per quanto riguarda le elezioni al Comune di Pescara, Toto non ha escluso nè la possibilita' di appoggiare il centrosinistra nè quella di correre da soli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore